PROPOSTE DEDICATE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Progetto Scuola

Teatro Telaio

ABBRACCI




COMPAGNIA: Teatro Telaio

SINOSSI SPETTACOLO: Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare. Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose.
Una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio. E’ per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.

ETA’ CONSIGLIATA E DURATA SPETTACOLO: dai 3 ai 7 anni; 50 minuti;

LINGUAGGIO: teatro d’attore, linguaggio del corpo

PROGETTO
TEATRO SCUOLA
2024 | 2025

 

Danza, musica, multimedialità, narrazione, teatro, sono linguaggi di forte impatto, che, incontrando la scuola, diventano strumenti educativi capaci di stimolare le percezioni del pubblico più giovane.
Ogni spettacolo è attentamente selezionato per fascia d’età e per l’utilizzo di parole ed azioni vicine alla quotidianità dei ragazzi.

 

Il progetto TEATRO SCUOLA crea percorsi mirati da inserire nei programmi didattici, offrendo agli insegnanti l’opportunità di approfondire i linguaggi e sfruttare gli stimoli del teatro, mettendo a disposizione incontri formativi e laboratori pratici, che favoriscono lo scambio di idee ed esperienze tra docenti provenienti da diverse realtà.