PROPOSTE DEDICATE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Progetto Scuola

Compagnia The Play Group

MACBETH




COMPAGNIA: Compagnia The Play Group

SINOSSI SPETTACOLO: Immergetevi in un mondo di mistero, potere e ambizione senza limiti con la nostra coinvolgente rappresentazione di Macbeth, una tra le tragedie più famose al mondo. Streghe enigmatiche, tiranni malvagi, allucinazioni e sogni vi aspettano in una performance unica, arricchita dall’inconfondibile stile interattivo e dall’irresistibile humour di The Play Group.

La messa in scena trasforma il dramma Shakespeariano in un’esperienza vivace ed accessibile, capace di affascinare e divertire spettatori di tutte le età. I dialoghi in inglese sono presentati a vari livelli di comprensione, rendendo lo spettacolo fruibile sia ai principianti che agli esperti della lingua. Le versioni semplificate permettono a chi è alle prime armi di seguire agevolmente la trama, mentre gli estratti originali dell’opera offrono ai più esperti un assaggio autentico del genio di Shakespeare. Al momento della prenotazione sarà inviato il plico didattico dello spettacolo, che permetterà una maggiore comprensione dell’opera.

ETA’ CONSIGLIATA E DURATA SPETTACOLO: dai 10 ai 15 anni; 50 minuti

LINGUAGGIO: SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE, teatro d’attore, interactive, narrazione

PROGETTO
TEATRO SCUOLA
2024 | 2025

 

Danza, musica, multimedialità, narrazione, teatro, sono linguaggi di forte impatto, che, incontrando la scuola, diventano strumenti educativi capaci di stimolare le percezioni del pubblico più giovane.
Ogni spettacolo è attentamente selezionato per fascia d’età e per l’utilizzo di parole ed azioni vicine alla quotidianità dei ragazzi.

 

Il progetto TEATRO SCUOLA crea percorsi mirati da inserire nei programmi didattici, offrendo agli insegnanti l’opportunità di approfondire i linguaggi e sfruttare gli stimoli del teatro, mettendo a disposizione incontri formativi e laboratori pratici, che favoriscono lo scambio di idee ed esperienze tra docenti provenienti da diverse realtà.