GARDA JAZZ FESTIVAL 2025

Alfredo Rodriguez




“Alfredo è senza dubbio uno dei migliori giovani pianisti che abbia mai visto e, con le straordinarie capacità che già possiede, il suo potenziale è illimitato.”
Quincy Jones


Nato all’Avana nel 1985 Alfredo Rodríguez, ha sviluppato il suo talento in giovane età in un ambiente ricco di tradizioni musicali, studiano poi al conservatorio nazionale di Cuba. Da lì, la sua carriera lo portò al Montreux Jazz Festival, dove Quincy Jones riconobbe il suo talento e lo invitò negli Stati Uniti. Da allora, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo ricevendo una nomination ai Grammy per Guantanamera dall’album The Invasion Parade. Inoltre, è stato il primo artista non cinese a collaborare alla versione inglese della canzone ufficiale dell’Expo di Shanghai 2010, lavorando con Tan Dun, Siedah Garrett e Quincy Jones.

Nei suoi album Invasion Parade, Tocororo e Duologue, ha lavorato con artisti come Esperanza Spalding, Richard Bona e il duo Ibeyi,oltre a collaborazioni con Wynton Marsalis, Herbie Hancock e Dianne Reeves.

Il suo nuovo progetto, Coral Way, rappresenta il prossimo capitolo della sua carriera, celebrando le sue radici e la sua crescita artistica, invitando il pubblico a immergersi nel suo universo musicale.

Alfredo Rodriguez  pianoforte

Yarel Hernandez  basso

Michael Olivera  batteria

 

Scopri le altre date del Garda Jazz Festival 2025: www.gardajazz.com

GARDA JAZZ FESTIVAL 2025

INGRESSI:

interi : 20,00 €

ridotti : 15,00 €

ABBONAMENTI:

intero: 55 euro

ridotto: 40 euro

RIDOTTI: per persone con età inferiore ai 25 anni, con età superiore ai 65 anni, per studenti e per accompagnatori di persone disabili o invalide.

INGRESSO GRATUITO per bambini con età inferiore ai 12 anni e per persone disabili o invalide.

(per prenotazione ingressi gratuiti scrivere a amministrazione@smag.coop)

*prevendita online soggetta a diritti a carico dell’utente