martedì 23 Luglio 2024
ore 21.00

Baselga di Pinè – Centro congressi Pinè 1000

Regia di Alfonso Cuarón

Gravity




Regia di Alfonso Cuarón
con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma
Fantascienza
USA, Gran Bretagna, 2013
durata 92 minuti


La brillante dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) è alla sua prima missione spaziale, mentre l’astronauta Matt Kovalsky è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si sta però trasformando in una catastrofe. La vita della dottoressa Ryan Stone è infatti appesa a un filo, il cavo che la tiene agganciata all’astronauta navigato Matt Kowalski (George Clooney), col quale sta andando alla deriva nello spazio aperto.
Un’improvvisa tempesta di detriti, causata dalla distruzione di un satellite spia da parte di un missile russo, ha danneggiato infatti irreparabilmente lo Shuttle e ucciso i compagni d’equipaggio, risparmiando loro che in quel momento si trovavano all’esterno per un’operazione di manutenzione del telescopio spaziale Hubble, condannandoli a vagare tra le stelle con l’ossigeno in esaurimento e senza possibilità di comunicare con Houston.
Avvolti dal silenzio soffocante e dall’oscurità mitigata dalla Terra sullo sfondo, non gli resta che avanzare nell’ignoto verso la Stazione spaziale internazionale non distante dal punto in cui si trovano, con l’incombente minaccia che una nuova ondata di detriti arrivi a travolgerli.

Ingresso
Intero 7 euro
Ridotto 5 euro (minori di 14 anni, over 65, studenti fino ai 25 anni e possessori di Trento Card per un ingresso)

Apertura cassa 30 minuti prima della proiezione

info:
Biblioteca di Baselga di Piné
0461 557951

 @bibliotecabaselga