sabato 26 Ottobre 2024
ore 20.45

Predaia – Cinema Teatro Dolomiti di Coredo

Regia di Antonio Pisu

Nina dei Lupi




Regia di Antonio Pisu
con Sara Ciocca, Sergio Rubini, Cesare Bocci, Sandra Ceccarelli, Davide Silvestri
Drammatico
Italia, 2023
durata 104 minuti


Una neonata di nome Nina viene ritrovata su una montagna, nei pressi di un piccolo paesino, durante una tempesta solare, che ha impedito per sempre l’utilizzo di apparecchi elettrici. L’evento catastrofico, noto a tutti come “la sciagura”, porta allo sgretolamento della civiltà così come la conosciamo. Le risorse iniziano a finire e gli esseri umani cominciano ad applicare la dura legge del più forte. Nonostante la desolazione, l’umanità riesce a sopravvivere, soprattutto nel remoto paesino tra le montagne, dove si vive in armonia con la natura. I pochi abitanti del posto vivono tranquillamente senza tecnologia e si cibano dei frutti della terra.
A differenza di tutti gli altri bambini, Nina sembra essere fortemente legata alla natura, tanto da essere vista da molti come una sorta di strega. In presenza della bambina, infatti, accadono diversi fenomeni e, crescendo, la cosa non fa altro che farla apparire “diversa” agli occhi dei suoi compaesani. La giovane si dedica spesso alla lettura di un libro sui miti e le leggende della Dea Reitia, nota come “la signora degli animali”, che si dice abitasse quegli stessi luoghi migliaia di anni fa.
Accade un giorno che una banda di violenti predoni irrompe nel paesino, prendendone il controllo, uccidendo gran parte della popolazione e schiavizzando la restante. Nina, divenuta un’adolescente, riesce a scappare e a trovare rifugio nel bosco, dove intraprenderà un percorso alla ricerca di se stessa.

INGRESSO:
intero 7 €
ridotto 5 €
(over 65, ragazzi fino ai 14 anni e studenti fino ai 25 anni)

 

APERTURA BIGLIETTERIA:
30 minuti prima della proiezione

 

INFO:
0463 536121

Cinema Predaia