IO SONO TE
metodologia per un teatro di tutti
Anno Scolastico 2023/2024
Corso di formazione per educatori dei servizi per l’infanzia, docenti (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado) e artisti.
Modalità di frequenza:
– 1° modulo online: su piattaforma Sofia (obbligo di frequenza minima 19 ore 75%)
– 2° modulo in presenza: a cura dei singoli circuiti regionali (15 ore)
Modalità di inscrizione:
Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il form di iscrizione al seguente link:
https://indagine.indire.it/index.php/451431?lang=it
Le iscrizioni si chiudono martedì 6 febbraio.
Il corso IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti è presente anche sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito SOFIA (Iniziativa formativa ID.90750).
Per chi fosse interessato a ricevere l’attestato di partecipazione rilasciato dal Ministero, oltre all’iscrizione sul sito indire, è necessario connettersi alla piattaforma sofia.istruzione.it e inserire i propri dati.
corso
IO SONO TE, metodologia per un teatro di tutti
ID.90750.
https://sofia.istruzione.it/
Successivamente alla chiusura delle iscrizioni ciascun partecipante riceverà una mail di conferma con le indicazioni necessarie per frequentare il corso on line.
![](https://www.trentinospettacoli.it/wp-content/uploads/2024/01/INDIRE_IMG1.jpg)
Primo modulo online
CONOSCIAMO I LINGUAGGI DEL TEATRO A SCUOLA
Orario 17-18.30
n. 7 incontri di 1h e 30 min per un totale di 10 ore e 30 minuti
Coordina le conversazioni Claudia Chellini – Indire
Secondo modulo in presenza
SPERIMENTIAMO I LINGUAGGI DEL TEATRO
Modulo di 15 ore a cura dei singoli circuiti regionali
(seguiranno informazioni dettagliate)
SCARICA IL PROGRAMMA
In caso di problemi tecnici:
Fondazione Toscana Spettacolo
teatroascuola@indire.it
tel. 055 219851 (interno 2 e 4).
Progetto a cura di:
INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa)
A.R.T.I. (Associazione delle Reti Teatrali Italiane)
Fondazione Toscana Spettacolo onlus – in qualità di Ente capofila per A.R.T.I.